Come annunciato sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Spilamberto, sono pratiti i lavori per la realizzazione del Centro Polifunzionale per le famiglie di San Vito che ci riguardano molto da vicino visto che sarà realizzato all’interno del Parco del Guerro.
Il progetto era stato presentato con un incontro pubblico partecipatissimo che si è tenuto presso la sala della Rinascita il 15 febbraio scorso.
Nelle foto allegate a questo post potete avere una rinfrescata su ciò che verrà realizzato.
Come Polivalente abbiamo sempre creduto molto a questo progetto ed anzi, abbiamo spinto, aiutato, supportato e spronato il Comune nel cercare di realizzarlo.
Dopo tanti anni vediamo concretizzarsi quel sogno di cui abbiamo sempre parlato e che abbiamo sempre coltivato negli anni cercando di renderlo realtà attraverso le nostre svariate iniziative.
Il centro sarà realizzato dal Comune e co-finanziato dai fondi del PNRR.
Noi della Pol. San Vito abbiamo già pubblicamente dichiarato che parteciperemo al futuro bando per la gestione del nuovo Centro Polivalente e che abbiamo già progetti e idee per la valorizzazione, lo sviluppo e il perseguimento delle finalità alla base del progetto quali l’aggregazione sociale, ponendo particolare attenzione al tema della famiglia, dell’inclusione di tutte le fasce d’età e delle persone con difficoltà motorie o diversamente abili così come abbiamo sempre fatto dal 1969.
Quello che si prospetta è sicuramente un nuovo inizio per l’aggregazione, il volontariato della nostra amata frazione e lo sviluppo del Parco del Guerro che, da quando abbiamo contribuito a svilupparlo, è sempre stato un po’ il fiore all’occhiello della nostra attività e il centro nevralgico di ciò per cui ormai San Vito è famosa: SAPPIAMO STARE INSIEME E SAPPIAMO FARLO BENE.