Avviamento allo Sport


La Polisportiva ASD San Vito da settembre 2013 ha deciso di impostare nuovamente un percorso di avviamento allo sport indirizzato al settore Calcio.

La Polisportiva vuole rilanciare il settore giovanile calcio nello spirito dello sport, della coesione, e dell’aggregazione anche di bimbi provenienti da altre nazioni. Il progetto avviamento allo sport è partito con 20 bimbi di età compresa tra 6 ai 10 anni. Dall’intraprendenza di quattro allenatori tutti qualificati e dotati di patentini si è creata una struttura che annovera anche un esperto laureato in scienze motorie per coordinare gli allenamenti dei bimbi e seguire gli allenatori. In questa stagione sportiva si vuole puntare decisamente al potenziamento ed al miglioramento della struttura scuola-calcio. Quest’anno siamo partiti con quaranta atleti delle annate 2008-2007-2006-2005-2004 e finalmente , dopo il lavoro preparatorio dello scorso anno, gli atleti delle annate 2004-2005 sono stati iscritti al campionato “pulcini” del CSI e dovranno gareggiare contro le migliori squadre di Modena e provincia.

Testimonial di questo progetto è il difensore del Modena FC Simone Gozzi, che molto generosamente e con vero spirito sportivo, si è prestato ad alcuni allenamenti pomeridiani, facendo crescere il divertimento ma soprattutto è una presenza stimolante per i nostri atleti; anche in occasione della consueta cena sociale Natalizia, ha premiato di persona tutti i bimbi che si sono impegnati nel corso dell’anno.

Un grazie di cuore a Simone Gozzi.

Un importante contributo formativo per gli atleti è stata la lezione delle regole arbitrali ,in preparazione delle gare di campionato , gentilmente impartita dall’ex arbitro di serie A Saglietti Stefano.

A Stefano un grazie di cuore.

Due importanti occasioni e splendide giornate all’insegna dello sport e dell’aggregazione,  sono state le iniziative forniteci dalle società MODENA FC e US SASSUOLO Calcio, in cui abbiamo potuto essere presenti nei rispettivi stadi. Abbiamo visitato lo stadio di Modena e Reggio Emilia e ammirato assieme le gare di serie A e B. I nostri atleti, in quell’occasione prima delle gare, hanno visitato alcune aree adibite ai giocatori come gli spogliatoi, la sala stampa e il campo da gioco.

Oggi i bimbi partecipanti all’avviamento allo sport sono quaranta sempre di età compresa tra i sei e i dieci anni, tutte le attività si svolgono presso un meraviglioso campo in erba sintetica e presso la palestra delle scuole elementari.

Il settore giovanile della Polisportiva A.S.D San Vito si pone come principale obiettivo che tu venga a divertirti con noi.

“ LA MAGLIA DEL SAN VITO 7 GIORNI SU 7”


Per informazioni rivolgersi a Damiano cell : 347-4835482- Fabio cell: 333-6556693 visita la nostra pagina facebook, direttamente qua!