Un triste giorno per la Polisportiva San Vito

Oggi per la Polisportiva San Vito è un giorno triste.

Oggi deponiamo le armi.

polisportiva-evidenza

 

 

 

 

Davanti ad un inchiesta della magistratura, davanti a responsabilità personali per opere di volontariato, davanti a regole assurde e burocrazie paralizzanti: ci arrendiamo.
Con queste righe vi informiamo che, purtroppo, ci troviamo nella posizione di dover sospendere le attività estive della Baracchina.

É Annullata la grigliata di pesce di Sabato 15 luglio, sono annullate le tre serate del Parco del Guerro in festa del 28, 29 e 30 Luglio. Finiremo i tornei in programma cercando di servire come potremo pubblico e partecipanti, e poi…

Chiudiamo i battenti.

Un inchiesta della magistratura ci ha intimato lo smantellamento immediato di tutte le strutture nel lembo di terra che costeggia il campo di allenamento, in quanto abusive.
Rientrando nel reato di abuso edilizio nulla si può fare, non ci sono proroghe, non ci sono delazioni, non è concesso nulla. In questo paese dove non esistono regole e abbiamo abusi edilizi a fianco al Colosseo,  a San Vito la legge è integerrima, a San Vito si chiamano le ruspe e si abbatte tutto.

Non abbiamo nemmeno più voglia di cercare colpevoli, o di puntare il dito verso chi avrebbe dovuto evitare di farci trovare in questa situazione o chi, FORSE, avrebbe potuto lottare per farci almeno finire la stagione.

Basta.

Ormai l’amarezza è l’unico sapore che abbiamo in bocca.

Speriamo soltanto che chi ci ha portato a tanto si renda conto che a distruggere e demolire son capaci tutti. Chi invece ha la pazienza, la passione e la voglia di costruire è merce rara e molto preziosa, e come tale andrebbe salvaguardata.

Vogliamo in ultimo, ma non per ultimo, ringraziare tutti coloro che in questi anni ci hanno aiutato con braccia, fatica e tempo, grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative e grazie a San Vito che è una piccola frazione fatta di grandi cittadini!

Arrivederci, a data da destinarsi.

Polisportiva SanVito